Molino Spadoni presenta la focaccia alla Pala biologica Almaverde
Molino Spadoni presenta la focaccia alla Pala biologica Almaverde
- Information
È stato un debutto in grande stile quello della Focaccia alla Pala Biologica Almaverde Bio precotta e surgelata.
Almaverde Bio, primo marchio di biologico in Italia, ha scelto Molino Spadoni per la sua centenaria esperienza nel mercato delle farine e la sua grande dinamicità a livello produttivo. Molino Spadoni, a sua volta, ha presentato, proprio in occasione dello scorso SANA RESTART, questa nuova referenza che intercetta i consumatori alla ricerca di alimenti genuini.
La Focaccia alla Pala Biologica Almaverde Bio, è, infatti, realizzata con ingredienti biologici di prima qualità: farina biologica 100% italiana, principalmente di grano tenero. Una parte è sottoposta alla macinazione a pietra, un’antica arte molitoria che consente di preservare al meglio i principi nutritivi dei cereali; olio extravergine di oliva, anch’esso 100% italiano; biga e pasta madre: rispettivamente un preimpasto ed un impasto lasciati lievitare 24 ore, che permettono di ottenere un’alveolatura importante e una mollica strutturata.
Stesa a mano come da tradizione, è una focaccia leggera, digeribile e fragrante, con un sapore ed un aroma intensi.
Una volta scaldata in forno, risulta buona e croccante come appena cucinata, ma con il vantaggio di avere una shelf life più lunga rispetto al prodotto fresco. È pronta in poco tempo, per cui può essere usata a seconda dei bisogni del momento, senza produrre sprechi. È anche estremamente sicura e naturale poiché, essendo surgelata subito dopo la cottura, mantiene intatte le sue proprietà nutrizionali e organolettiche e non necessita di conservanti.
La Focaccia alla Pala Biologica Almaverde Bio è molto versatile: può essere consumata al naturale, con la semplice aggiunta di sale grosso, rosmarino e olio, oppure può essere impiegata come base per pizza. Per esempio, può essere farcita come una semplice margherita oppure con verdure grigliate miste e squacquerone.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.