Microsoft ha annunciato oggi alcune novità che andranno ad arricchire l’offerta di cloud verticali dell’azienda: Microsoft cloud for financial services, Microsoft cloud for manufacturing e Microsoft cloud for nonprofit permetteranno alle organizzazioni di incrementare la collaborazione, la produttività e l’efficienza grazie a nuove soluzioni, alle possibilità avanzate di personalizzazione e agli elevati standard che rispondono alle esigenze di ogni settore.

Nel corso dell’ultimo anno, le aziende hanno radicalmente cambiato il proprio approccio agli strumenti digitali, che hanno abilitato la resilienza e l'agilità necessarie per superare le difficoltà e dar vita a un modo completamente nuovo di lavorare. Per rispondere alle crescenti esigenze di un numero sempre maggiore di aziende, Microsoft è impegnata ad accelerare la digitalizzazione delle imprese, sostenendo clienti e partner attraverso soluzioni uniche e innovative.

In particolare l’anteprima pubblica di Microsoft Cloud for Retail – attualmente in anteprima privata – sarà disponibile a marzo 2021. Microsoft Cloud for Retail arricchisce e collega end-to-end il percorso d’acquisto, utilizzando gli insight per aiutare le aziende a migliorare l’operatività, le vendite e il servizio clienti.

Progettati da Microsoft per rispondere alle sfide di ogni settore, i nuovi cloud verticali consentiranno alle organizzazioni di accelerare il proprio percorso di digitalizzazione, di creare valore in tempi ancora più brevi e di adattarsi rapidamente a un contesto un rapida evoluzione, fornendo un accesso diretto al più ampio portafoglio di servizi cloud Microsoft, come Microsoft 365, Teams, Azure, Microsoft Power Platform e Dynamics 365, nonché alle funzionalità avanzate di sicurezza.