Metis chiude la campagna con ottimi risultati
Metis chiude la campagna con ottimi risultati
- Information
Metis chiude in questi giorni una discreta campagna:che è iniziata la prima settimana di luglio e si è chiusa verso il 20 novembre.
Il volume delle due annate precedenti è stato deficitario a causa delle gelate primaverili: quest’anno, anche grazie all’entrata in produzione di nuovi impianti, sono stati ritirati i quantitativi previsti inizialmente.
Il calibro dello sfuso (55+ mm) è stato il più apprezzato, mentre il calibro medio-piccolo da vassoio (45-55 mm) è andato in difficoltà, anche a causa di una percentuale di prodotto piccolo più elevata del previsto.
Per quanto riguarda i volumi, sono cresciuti quelli afferenti al mercato italiano, con estrema soddisfazione da parte di Metis; ancor più significative le vendite per quanto riguarda l’estero, in particolare Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Paesi che hanno mostrato di valutare in modo estremamente positivo la qualità intrinseca di Metis. Rispetto alla produzione totale, l’estero copre ad oggi il 60%.
Obiettivo dichiarato dell’azienda, per ciò che attiene la produzione italiana, è quello – fatta salva l’elevata qualità del frutto – di allungare i tempi della campagna, arrivando a coprire anche il mese di dicembre.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.