Melinda si veste di rosso per dire no alla violenza sulle donne
Melinda si veste di rosso per dire no alla violenza sulle donne
- Information
Il Consorzio Melinda si veste di rosso per affermare il proprio no alla violenza sulle donne, e lo fa proprio in questo giorno scelto per ricordare tutte le donne vittime di violenza e discriminazione in famiglia, al lavoro e in ogni ambito della società.
Melinda ha risposto prontamente all’invito rivolto a tutte le realtà cooperative dall’associazione Donne in cooperazione ad aderire al V-DAY, sposando la causa e compiere un gesto simbolico, facendo indossare a dipendenti, collaboratori e dirigenti del Consorzio qualcosa di rosso, colore simbolo scelto dal movimento.
Una scelta decisa e imprescindibile per una realtà in cui operano 900 donne lavoratrici, pari al 75% del totale della forza lavoro. Madri, mogli, figlie delle oltre 4mila famiglie trentine che fanno parte delle cooperative socie, meritevoli di essere riconosciute e supportate anche in questa occasione in cui è importante manifestare una posizione chiara rispetto a questo problema e dichiarare un profondo e condiviso rispetto nei confronti del genere femminile, condannando univocamente ogni comportamento, parola, idea che possa lederlo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.