Melinda si schiera a fianco della cooperativa sociale Gsh
Melinda si schiera a fianco della cooperativa sociale Gsh
- Information
Melinda scende in campo per sostenere Gsh, cooperativa sociale che da oltre 30 anni si prende cura delle persone con disabilità e con disagio nelle Valli del Noce, continuando con il suo impegno a favore degli enti del Terzo settore del territorio.
Un sodalizio, quello fra le due realtà trentine, all’insegna dell’attenzione alla comunità e del sostegno al territorio.
Grazie a questa partnership, gli utenti dell’impresa sociale hanno l’opportunità di impegnarsi in azioni concrete, che favoriscono l’inclusività e l’integrazione: il progetto prevede infatti che vengano assemblate e dipinte a mano speciali cassette in legno successivamente confezionate da Melinda con 8 kg di mele Golden Delicious, la varietà preferita dai consumatori.
Ogni cassetta è unica proprio perché è fatta a mano dagli utenti dell’Area lavoro Gsh e racchiude dunque una forte valenza sociale e umana e fa parte di una special edition appositamente creata per questo progetto. Si presta anche a essere riutilizzata in diversi modi, favorendone il riciclo. Le cassette sono in vendita presso Mondo Melinda e rappresentano un’occasione concreta per clienti e soci per sostenere l’organizzazione.
Melinda, oltre a confezionarle con una selezione speciale di mele d.o.p., riconoscerà a Gsh 6 euro per ogni cassetta venduta (il cui prezzo di vendita è pari a 15 euro), sostenendo così la cooperativa sociale.
In futuro queste cassette potrebbero essere vendute oltre che presso il Centro visitatori di Melinda anche da altri clienti nazionali. Il progetto mira all’addestramento e formazione al lavoro, a partire dallo sviluppo di manualità, creatività e potenzialità individuali, oltre che sensibilizzare il pubblico attraverso la vendita di un prodotto solidale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.