Melinda propone un Natale solidale
Melinda propone un Natale solidale
- Information
Il Natale Melinda rappresenta la concretizzazione di un percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso da tempo e ormai parte integrante del DNA dell’azienda.
br>
Quest’anno una delle più importanti iniziative benefiche che sosterrà Melinda riguarderà il progetto “L’alpino adotta un pino”, in collaborazione con la sezione degli Alpini di Trento. Il ricavato della vendita di centinaia di panettoni sarà interamente devoluto al ripristino delle foreste nelle zone del territorio fortemente danneggiate dal maltempo.
Un ulteriore aiuto verrà dato attraverso la destinazione di 20.000 euro alla ricostruzione di una area dedicata alle famiglie nel Comune di Dimaro (TN). Questa cifra è frutto delle vendite delle mele nel corso della manifestazione “Artigiano in Fiera”, l’evento tenutosi dal 1° al 9 dicembre presso FieraMilano a cui il Consorzio ha partecipato come espositore.
Altra iniziativa che continuerà anche nel corso del 2019, riguarda il supporto alle associazioni “Banco alimentare” e “Trentino solidale Onlus” alle quali il Consorzio continuerà a destinare una pedana di mele da distribuire alle persone più bisognose. Lo spirito solidale coinvolge anche “I Bambini delle Fate”, impresa sociale che lavora a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità a cui Melinda devolve ormai da anni un contributo mensile.
L’azienda, inoltre, da tempo sostiene anche l’operato della Cooperativa GSH che oggi segue 120 persone disabili sul territorio trentino. Per la prima volta, il Consorzio ha voluto infine toccare anche il tema della prevenzione delle dipendenze: Melinda, in collaborazione con Iper, La grande i e la Comunità di San Patrignano ha aderito a “Spicchi di Vita”, il progetto che vede realizzata una confezione speciale da 4 mele Golden Melinda, disponibile da gennaio nei punti vendita Iper. Il ricavato verrà in parte devoluto al programma di formazione per studenti “WeFree” promosso dalla comunità di accoglienza con sede a Rimini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.