Melegatti all’insegna dell’eccellenza italiana e della sostenibilità
Melegatti all’insegna dell’eccellenza italiana e della sostenibilità
- Information
Ogni anno Melegatti amplia la sua gamma di prodotti per far fronte alle esigenze dei consumatori, creando collaborazioni con grandi aziende storiche italiane al fine di dare vita a delle sinergie capaci di far nascere delle eccellenze.
Sono cinque le nuove referenze - due pandori e tre panettoni - per addolcire le feste natalizie con i sapori autentici della tradizione, disponibili in varianti gustose, innovative e sostenibili.
Dal pandoro originale, realizzato con Lievito Madre Melegatti 1984, per il Natale 2022 nascono due nuove varianti: il Pandoro liquirizia Amarelli, in cui il soffice e burroso impasto si arricchisce con la granella e la polvere della liquirizia prodotta dalla storica ditta calabrese Amarelli dal 1731 in Rossano, e il Pandoro pistacchio, arricchito e farcito con crema fatta con pasta 100% pistacchio e gocce di cioccolato bianco.
Alla ricetta del panettone tradizionale Melegatti affianca tre nuovi gusti: cioccolato & pera, cioccolato & ciliegia, cioccolato & caramello. Si tratta di una nuova linea di prodotti di qualità, a concreto supporto di un programma di sostenibilità socio-ambientale, la cui base è un panettone farcito con pezzi di cioccolato fondente 58% realizzato con cacao sostenibile certificato Cacao Trace. La peculiarità dell’ingrediente risiede non solo nel gusto, ma anche nella capacità di contribuire allo sviluppo sociale, economico e ambientale delle comunità di coltivatori coinvolti nella lavorazione del cioccolato tramite una maggiore remunerazione, un miglior standard di vita delle famiglie e una costante formazione. Per ogni chilo di cioccolato comprato viene devoluta una percentuale agli agricoltori attraverso il bonus cioccolato. La somma è ripartita in assegni che vengono corrisposti direttamente agli agricoltori e utilizzata per progetti comunitari decisi insieme alle comunità locali attraverso la Next Generation Cacao di Puratos.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.