Mediaworld riapre a Ravenna
Mediaworld riapre a Ravenna
- Information
MediaWorld ha rinnovato completamente lo store di Ravenna, restituendolo alla cittadinanza come secondo store “Look & Feel” in Italia.
br>
Il punto vendita di Via Faetina, 165G inaugurato per la prima volta nel 2004, è uno store che, in 20 anni di attività, è diventato un riferimento per la cittadinanza contribuendo alla digitalizzazione dell’area e all’evoluzione di una città che oggi, grazie alla resilienza del popolo emiliano romagnolo, prosegue senza sosta nella ripartenza. MediaWorld, presente in Emilia-Romagna con 11 punti vendita, ha deciso di fare di Ravenna il punto vendita simbolo di questa ripartenza, ricostruendolo lì dove era prima ma più bello e innovativo di prima.
Il nuovo layout “Look & Feel” con il quale si rinnova Ravenna è caratterizzato da uno stile moderno e caldo in linea con la mission dell’insegna di diventare “Experience Champions” nell’elettronica di consumo. L’ampio utilizzo di arredi modulari dai colori materici e la presenza di lightbox perimetrali come focal point, mettono in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata.
Un team composto da 36 persone provenienti dalla provincia che, dopo la temporanea riallocazione in altri punti vendita del territorio, possono ritornare a sostenere e guidare i concittadini nella scelta della migliore tecnologia.
Varcata la soglia del rinnovato punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.
A Ravenna sono presenti 5 Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti: Cooking Zone ; Hi-Fi Zone; Gaming Zone; Mobility Zone ; BetterWay Zone.
Lo store, quindi, cambia nel suo DNA diventando un polo d’attrazione in chiave esperienziale e consulenziale.
Inoltre il negozio è dotato di smart bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti.
Il negozio MediaWorld opera nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza il brand. L’illuminazione è 100% a led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.
In risposta all'emergenza a seguito dell’alluvione, MediaWorld ha intrapreso una serie di azioni concrete in collaborazione con importanti attori del territorio per affrontare la fase acuta dell'emergenza e contribuire al ritorno alla normalità. Nella prima fase, MediaWorld ha stretto una partnership con la Croce Rossa, contribuendo alla raccolta di fondi e fornendo supporto diretto alla popolazione. L'azienda ha previsto di donare prodotti di prima necessità, tra cui lavatrici e asciugatrici, per garantire il supporto e il benessere delle famiglie.
Con uno sguardo rivolto al futuro e consapevole che la crescita e la cura del territorio dipendono dai giovani, MediaWorld ha collaborato attivamente con la Regione Emilia-Romagna e il Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico regionale (Servizio Marconi TSI) per identificare ed allestire 10 MediaWorld Lab in altrettante scuole della provincia di Ravenna, Cesena e Forlì. Questi laboratori forniranno agli studenti le risorse e le opportunità necessarie per sviluppare competenze chiave nel settore dell'elettronica di consumo e dell'innovazione tecnologica, preparandoli così per il futuro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.