Mediaworld festeggia l’apertura a Cremona all’interno del polo commerciale “Ex Armaguerra”
Mediaworld festeggia l’apertura a Cremona all’interno del polo commerciale “Ex Armaguerra”
- Information
MediaWorld ha aperto un innovativo punto vendita a Cremona, in Via Seminario 14, nell’area commerciale frutto della riqualificazione dell’ex complesso industriale Armaguerra.
/p>
La catena, leader in Italia nella distribuzione di elettronica, continua a puntare sulla Lombardia, dove sono presenti 31 punti vendita, e sulla città di Cremona in particolare, che si riconferma un’area strategica per l’insegna. Il nuovo store, infatti, va a sostituire lo storico punto vendita di Cremona posizionandosi in un contesto più vicino alla città e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
MediaWorld Cremona è dotato di un’ampia area esperienziale dedicata al gaming e un’area audio video dove provare e testare tutte le ultime novità.
Varcata la soglia del nuovo punto vendita, un megaschermo da 85” dà evidenza delle promozioni stagionali e iniziative che di giorno in giorno animano lo store. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e comprendere a pieno come vivrebbe il prodotto una volta a casa.
A Cremona sono presenti una Hi-Fi Zone, un home cinema dove viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta definizione e una Gaming Zone , un polo di attrazione per gli appassionati di gaming di tutte le età.
Lo store, quindi, passa da luogo di acquisto a punto di riferimento in chiave esperienziale e consulenziale. Oltre ai punti informativi e le experience zone, infatti, MediaWorld Cremona è dotato di smart bar, un punto di riferimento dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché ricevere supporto negli aggiornamenti. Lo smart bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.
Inoltre, in esclusiva assoluta in Italia e a riprova della rilevanza che la sostenibilità ha per la popolazione cremonese, MediaWorld introduce nello store uno spazio espositivo dedicato all’elettrificazione che mette a disposizione dei clienti colonnine di ricarica per veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, accumulatori e accessori smart grid.
Il nuovo negozio si estende su circa 2000 mq ed è stato costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e controllare le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building management system del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito, ovvero massimo 19° d’inverno e 26° d’estate, tramite un impianto rooftop ad alta efficienza dotato di pompa di calore e gas refrigerante R32 a ridotto impatto ambientale. Inoltre, sull’intero compendio immobiliare è installato un impianto fotovoltaico in grado di produrre fino a 1 milione di kilowattora all’anno.
All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti possono effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di pick up e pick&pay con ritiro in store. Inoltre, per gli acquisti di prodotti già presenti in negozio effettuati entro le ore 14, sarà possibile richiedere il servizio di “consegna express” direttamente a casa propria entro la fine della giornata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.