MD presenta la linea a proprio marchio Lettere dall’Italia
MD presenta la linea a proprio marchio Lettere dall’Italia
- Information
MD presenta Lettere dall’Italia, il suo primo marchio insegna disponibile con i primi 25/30 prodotti in tutti i punti vendita della catena distributiva, a partire da aprile 2019.
br>
Si tratta di una linea con caratteristiche premium: una selezione del meglio della gastronomia italiana, regione per regione. L’etichetta ospiterà, infatti, Dop, Doc e Igp, ma anche prodotti che per tradizione e storia sono tipicamente italiani.
Il layout delle confezioni, con il proprio brand front pack, punta su uno storytelling che racconta di ogni prodotto la storia e il legame con il territorio di provenienza presentato anche attraverso immagini, curiosità e aneddoti. Secondo il piano di espansione del gruppo, la linea è destinata a
crescere rapidamente da maggio a dicembre 2019 fino a rappresentare
tutte le categorie merceologiche e tutte le regioni italiane.
Avrà una doppia esposizione sui punti vendita, sia in aree dedicate sia
all’interno delle categorie di riferimento.
Per promuovere la gamma è prevista,
inoltre, una comunicazione in store e la realizzazione di volantini,
pubbliredazionali e una campagna advertising. Sul versante digital, invece, verranno sperimentate le attività più innovative,
proponendo su diversi canali social momenti di interazione e
approfondimento.
L’operazione viene presentata da MD in anteprima alla fiera dedicata alla private label MarcabyBolognaFiere, il 16 e 17 gennaio. La presenza alla manifestazione apre anche il programma di celebrazioni per i 25 anni dell’insegna, che nel 2018 è arrivata ad esprimere un incremento del 7,7% sul fatturato rispetto all’anno precedente su circa 750 negozi in tutta Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.