Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

MD presenta la linea a proprio marchio Lettere dall’Italia

MD presenta la linea a proprio marchio Lettere dall’Italia
MD presenta la linea a proprio marchio Lettere dall’Italia

MD presenta la linea a proprio marchio Lettere dall’Italia

Information
Redazione

MD presenta Lettere dall’Italia, il suo primo marchio insegna disponibile con i primi 25/30 prodotti in tutti i punti vendita della catena distributiva, a partire da aprile 2019.

br>
Si tratta di una linea con caratteristiche premium: una selezione del meglio della gastronomia italiana, regione per regione. L’etichetta ospiterà, infatti, Dop, Doc e Igp, ma anche prodotti che per tradizione e storia sono tipicamente italiani.

Il layout delle confezioni, con il proprio brand front pack, punta su uno storytelling che racconta di ogni prodotto la storia e il legame con il territorio di provenienza presentato anche attraverso immagini, curiosità e aneddoti. Secondo il piano di espansione del gruppo, la linea è destinata a crescere rapidamente da maggio a dicembre 2019 fino a rappresentare tutte le categorie merceologiche e tutte le regioni italiane. Avrà una doppia esposizione sui punti vendita, sia in aree dedicate sia all’interno delle categorie di riferimento.

Per promuovere la gamma è prevista, inoltre, una comunicazione in store e la realizzazione di volantini, pubbliredazionali e una campagna advertising. Sul versante digital, invece, verranno sperimentate le attività più innovative, proponendo su diversi canali social momenti di interazione e approfondimento.

L’operazione viene presentata da MD in anteprima alla fiera dedicata alla private label MarcabyBolognaFiere, il 16 e 17 gennaio. La presenza alla manifestazione apre anche il programma di celebrazioni per i 25 anni dell’insegna, che nel 2018 è arrivata ad esprimere un incremento del 7,7% sul fatturato rispetto all’anno precedente su circa 750 negozi in tutta Italia.


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI