MartinoRossi ottiene per il suo mais alimentare la certificazione “da filiera sostenibile”
MartinoRossi ottiene per il suo mais alimentare la certificazione “da filiera sostenibile”
- Information
MartinoRossi è tra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione Iscc Plus per il suo mais giallo alimentare, certificato "da filiera sostenibile”.
/p>
Lo standard Iscc Plus è uno schema di certificazione valido a livello globale che consente alle aziende di dimostrare, attraverso un adeguato sistema di gestione, la completa tracciabilità e sostenibilità delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finali della filiera di produzione.
MartinoRossi ha completato con successo l’iter di omologazione a fine 2022. L’intera procedura è stata resa più semplice e veloce grazie al fatto che l’azienda cremonese adotta da tempo un sistema di tracciabilità rigoroso e accurato. Tutte le aziende agricole che fanno parte della filiera MartinoRossi, infatti, sono tracciate, controllate e aderiscono ad un preciso disciplinare di produzione che contempla l’obbligo di rispettare determinati requisiti sia a livello di buone pratiche agricole sia in termini di qualità della materia prima ottenuta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.