Mareblu propone il primo tonno skipjack certificato “MSC Pesca Sostenibile”
Mareblu propone il primo tonno skipjack certificato “MSC Pesca Sostenibile”
- Information
Mareblu, seconda azienda italiana nel mercato delle conserve ittiche, presenta una grande novità per il mercato nazionale: il tonno skipjack (tonnetto striato) certificato MSC Pesca Sostenibile.
/p>
Con questa novità, l’azienda porta a un livello superiore la sostenibilità del tonno in scatola commercializzato in Italia. Mareblu è infatti la prima a introdurre sul mercato italiano una referenza di tonno skipjack certificata dal Marine Stewardship Council, uno dei programmi di etichettatura e certificazione più autorevoli al mondo per la pesca sostenibile.
La certificazione MSC viene concessa solo a prodotti realizzati nell’osservanza di stringenti requisiti in fatto di preservazione degli stock di tonno, degli oceani e di controllo della filiera di pesca e produzione. Per questo la presenza del marchio blu MSC sulle confezioni costituisce una garanzia e un riferimento per i consumatori che desiderano acquistare prodotti provenienti da attività di pesca condotte nel rispetto dei delicati equilibri dell’ecosistema marino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.