Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Malgara (ex Olio Cuore) punta al concordato

Malgara (ex Olio Cuore) punta al concordato
Malgara (ex Olio Cuore) punta al concordato

Malgara (ex Olio Cuore) punta al concordato

Information
Redazione

Come riportato dal Corriere è a un passo dal dissesto la Chiari & Forti di Giulio Malgara: la società nota negli anni Ottanta per il marchio Olio Cuore —ceduto anni fa e oggi di proprietà della Bonomelli — ha deciso di depositare la richiesta di «concordato preventivo in continuità o, in subordine, liquidatorio» se non riuscirà a convincere i creditori della necessità di una ristrutturazione del debito.



La novità che pesa come un macigno sul futuro del gruppo è arrivata da Las Vegas: il finanziamento decennale da 30 milioni al tasso del 3,5% che doveva salvare la Chiari & Forti con i suoi 120 dipendenti non è «materialmente disponibile». Ad erogarlo doveva essere la Pintus Group, guidata dall’italiano Curio Pintus e partecipata da immobiliaristi trentini, che peraltro avrebbe ricevuto in pegno l’89,81% della stessa società a garanzia di quel denaro. Ma qualcosa nella trasmissione si è inceppato. I rumor parlano di interessi francesi e inglesi, staremo a vedere.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits