Lush celebra Veganuary per difendere gli animali da ogni sfruttamento
Lush celebra Veganuary per difendere gli animali da ogni sfruttamento
- Information
Per il quinto anno consecutivo Lush, brand di cosmetici freschi e fatti a mano, si unisce a Veganuary, l’iniziativa globale promossa in Italia dall’organizzazione Essere Animali, che si propone di accompagnare e incoraggiare quante più persone possibili a seguire uno stile di vita 100% vegano per l’intero mese di gennaio.
L’obiettivo è difendere gli animali da ogni forma di sfruttamento, sensibilizzando sempre più persone a una maggiore consapevolezza alimentare e non solo. Veganuary, infatti, rappresenta un momento di riflessione e esplorazione sull’impatto che lo stile di vita può avere sull’ambiente, nella lotta al cambiamento climatico e sul rispetto degli animali: dai prodotti per la pelle e i capelli, agli alimenti, fino ad arrivare all’abbigliamento.
Il 13 e 14 gennaio Lush ha supportato Veganuary in tutti i negozi italiani e online: l’intero prezzo di vendita della crema Charity Pot e del profumo Grassroots è devoluto a Essere Animali per supportare l’importante lavoro di sensibilizzazione e difesa degli animali.
In tutti i negozi Lush di Milano e nei negozi di Arese, Bergamo e Bologna, è stato possibile incontrare i volontari di Essere Animali, che hanno afficancato lo staff Lush, mettendosi a disposizione per rispondere a domande su Veganuary e fornire informazioni sull’attività dell’associazione.
Il sostegno alle piccole associazioni sta da sempre a cuore a Lush e oggi è più che mai importante continuare a finanziare i piccoli attivisti e associazioni locali che stanno guidando il cambiamento per la difesa degli animali e la protezione dell’ambiente, come in occasione del Veganuary, e dei diritti umani. La crema mani e corpo Charity Pot è il simbolo dell’impegno etico del brand: l’intero prezzo di vendita (meno Iva), viene infatti devoluto a favore di piccole organizzazioni etiche per sostenere il loro lavoro sul campo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.