Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lucart è sempre più sostenibile

Lucart è sempre più sostenibile
Lucart è sempre più sostenibile

Lucart è sempre più sostenibile

Information
Redazione

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, continua a puntare sulla sostenibilità e sulla ricerca di soluzioni ecologiche ed innovative volte a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti.

br>
I prodotti della linea Grazie Natural per i consumi domestici, e i prodotti delle linee EcoNatural per i mercati professionali, infatti, sono ancora più eco-friendly grazie al nuovo packaging realizzato in carta riciclata e riciclabile, pensato per una scelta più sostenibile e vicina alla natura.

Con il nuovo pack in carta l’azienda vuole contribuire al generale indirizzo di riduzione dell’impiego di materie plastiche vergini, sostituendole con imballi ecocompatibili e riciclati.

«I consumatori sono sempre più consapevoli dell’importanza di compiere scelte sostenibili quando si tratta di acquistare prodotti e sono alla costante ricerca di azioni pratiche da compiere nella vita quotidiana per aiutare a salvare il pianeta, ma dobbiamo aiutarli.Per questo puntiamo progressivamente a sostituire gli imballaggi in plastica dei nostri prodotti con imballaggi flessibili in carta riciclata e riciclabile di nostra produzione», afferma Guido Pasquini, direttore commerciale e marketing di Lucart.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto anche perché è il risultato di un grande lavoro di gruppo. Il nostro reparto di R&D, applicando i principi di collaborazione alla base dell’economia circolare, ha messo in collegamento lo stabilimento di Porcari (LU), storico centro di produzione di carta per imballaggi flessibili, con le necessità degli altri stabilimenti del gruppo dedicati alla realizzazione di articoli in carta per l’igiene, condividendo gli obiettivi e superando le difficoltà tecniche nello sviluppo della carta e nell’utilizzo degli inchiostri per la stampa. Anche questi ultimi, infatti, sono compostabili e biodegradabili», conclude Guido Pasquini.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits