L’Oréal è stata inserita nel 2023 Gender-equality index di Bloomberg
L’Oréal è stata inserita nel 2023 Gender-equality index di Bloomberg
- Information
Per il sesto anno consecutivo il Gruppo L’Oréal è stato inserito nel 2023 Gender-equality index (Gei) di Bloomberg per aver creato con successo un ambiente di lavoro inclusivo e paritario.
Questo indice di riferimento valuta l’uguaglianza di genere sulla base di cinque criteri, ovvero leadership e pipeline dei talenti, parità di retribuzione tra i generi, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e orientamento ai consumatori e alle comunità.
L’Oréal figura tra le 484 aziende di 45 paesi e regioni inseriti nel 2023 Gender-equality index. Il Gei è un indice ponderato sulla capitalizzazione di mercato modificata volto a misurare la performance delle aziende quotate impegnate a rendicontare in modo trasparente i gender data.
L’Oréal ha compilato un sondaggio sociale condotto da Bloomberg in collaborazione con esperti in materia a livello internazionale. Le aziende inserite nell’indice di quest’anno hanno ottenuto un punteggio pari o superiore alla soglia stabilita da Bloomberg per certificare la rendicontazione e l’implementazione o l’adozione di statistiche e policy di prim’ordine.
Il sondaggio e il Gei sono entrambi condotti su base volontaria e non comportano alcun costo. Bloomberg ha raccolto questi dati a puro titolo di riferimento. L’indice non costituisce un benchmark finanziario. Sebbene tutte le società quotate siano invitate a fornire dati sull’uguaglianza di genere per completare il proprio profilo di investitore all’interno di Bloomberg Terminal, risultano idonee a essere inserite nell’indice le aziende con una capitalizzazione di mercato pari a 1 miliardo di dollari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.