Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

AP.esse organizza a Madrid la 1°convention dedicata all'innovazione del retail

AP.esse organizza a Madrid la 1°convention dedicata all'innovazione del retail
AP.esse organizza a Madrid la 1°convention dedicata all'innovazione del retail

AP.esse organizza a Madrid la 1°convention dedicata all'innovazione del retail

Information
Redazione

È made in Italy la prima convention europea dell’innovazione nel settore retail.

Azienda che distribuisce soluzioni innovative per l’automazione del punto vendita e la gestione dei processi di tutta la filiera produttiva e distributiva, AP.esse ha riunito a Madrid in ottobre i maggiori esperti di innovazione del punto vendita e un panel di relatori d’eccezione. Importanti attori a livello mondiale come Microsoft, Ingenico Group, Avnet, Glory e eFAN hanno condiviso le novità sulle sfide e sulle opportunità che stanno rivoluzionando il mondo del retail, dal punto di vista fisico ma soprattutto in ambito digitale. Moderatrice dell’evento Martina Zammit, amministratore delegato di “Gadgets”, show televisivo e portale online dedicato alla tecnologia, e conduttrice radiofonica.

La convention si è focalizzata sull’analisi dei cambiamenti in atto nel panorama mondiale del retail e dei principali driver che stanno ridefinendo il settore: da un lato il nuovo cliente, sempre più a suo agio con le tecnologie digitali e sempre più esigente, dall’altro la tecnologia, che sta alimentando un'economia al dettaglio ogni giorno più connessa e globale.

Durante l’incontro l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano ha illustrato i risultati delle ricerche condotte negli ultimi anni, accompagnate dai casi studio di maggior interesse. Dalla discussione generale è emerso come il successo dipenda anche dalla capacità di capire e anticipare le richieste dei consumatori in ogni fase dell’esperienza d’acquisto. I clienti sono sempre più esigenti e le loro aspettative crescono continuamente, complice anche la capacità dei grandi retailer e dei colossi dell’e-commerce di creare relazioni sempre più strette e offerte personalizzate che rispecchiano ciò che i clienti desiderano.

«Lo sviluppo di un business concreto e reale non può essere portato avanti unicamente dai provider di tecnologia. Il tempo del one man show è finito – ha dichiarato Enzo Baratto, Presidente di AP.esse Spa e Managing Director di POSBANK Europe -. Il mercato è diventato così complesso che nessuno può affrontarlo da solo. La sinergia tra competenze verticali oggi è obbligatoria per lavorare in un’ottica win-win. Innovazione non è solo una parola, ma è fatta dalle persone che si impegnano quotidianamente nel dare una risposta alle richieste emergenti del mercato».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI