L'iniziativa Pulito Sospeso di Scottex: 50mila pasti distribuiti e sostegno a 14mila persone
L'iniziativa Pulito Sospeso di Scottex: 50mila pasti distribuiti e sostegno a 14mila persone
- Information
Nell'ambito di un impegno costante per il benessere della comunità, Scottex prosegue con l'iniziativa Pulito Sospeso, che ha ottenuto grossi risultati sin dal suo lancio, avvenuto il 1° giugno 2023.
br>
Ad oggi Scottex in collaborazione con SpesaSospesa.org ha raggiunto un traguardo importante, consegnando 50mila pasti e sostenendo circa 5mila famiglie bisognose.
Oltre agli obiettivi iniziali, il brand ha donato 15mila kg di prodotti, tra cui carta igienica, rotoli da cucina, pannolini, veline per il viso e altro ancora, sostenendo altre 3.500 persone.
In termini di raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, l’iniziativa ha evitato l’emissione di Co2 di 25mila kg e consentito un risparmio di 50mila metri cubi di acqua tracciati attraverso la piattaforma Regusto.
Il progetto nel suo complesso mira a donare 100mila pasti e a fornire prodotti igienici essenziali a circa 5.000 famiglie bisognose in tutta Italia entro marzo 2024.
Scottex in collaborazione con SpesaSospesa.org porterà avanti questo progetto a sostegno delle famiglie italiane fino al 31 marzo 2024, con l'intenzione di estendere la partnership con ulteriori iniziative oltre questa data. Fondata dalla Fondazione Lab Ets nel 2020 e in collaborazione con la piattaforma Regusto, SpesaSospesa.org si occupa di raccogliere donazioni e recuperare potenziali sprechi di beni di prima necessità, distribuendoli su tutto il territorio nazionale attraverso organizzazioni non profit, associazioni e volontari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.