"Lidl per il domani": oltre 1350 borse di studio e 500 pc portatili per i figli dei collaboratori
"Lidl per il domani": oltre 1350 borse di studio e 500 pc portatili per i figli dei collaboratori
- Information
Lidl Italia si è aggiudicata per il settimo anno consecutivo la certificazione di “Top Employers Italia” e torna a investire sul futuro dei giovani talenti.
Si rinnova per il terzo anno “Lidl per il domani”, l’iniziativa rivolta ai figli degli oltre 21.000 collaboratori che nella precedente edizione ha premiato i 1.750 studenti più meritevoli, dalle elementari all’università. Con lo scopo di promuovere l’istruzione e lo sviluppo dei professionisti del futuro, la catena stanzierà una somma complessiva di oltre 500.000 euro per finanziare un elaborato piano di misure e sostegni.
“Lidl per il domani” prende il via in giugno e permetterà ai figli dei dipendenti in età scolare di partecipare alla selezione per accedere a oltre 1.350 borse di studio - 100 in più rispetto all’anno scorso - e oltre 500 pc portatili, utili per sviluppare le proprie competenze didattiche e digitali. A queste misure, si aggiunge un percorso di orientamento scolastico dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e superiori, per accompagnarli in una scelta consapevole per il proprio futuro, attraverso una piattaforma digitale in collaborazione con Futurely. Agli studenti universitari e neolaureati, infine, sarà riservata una formazione online ad hoc, in collaborazione con l’Ufficio employer branding & recruiting di Lidl Italia, per aiutarli ad orientarsi in modo efficace nel mondo del lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.