Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lidl partecipa all’iniziativa “I limoni per la ricerca”

Lidl partecipa all’iniziativa “I limoni per la ricerca”
Lidl partecipa all’iniziativa “I limoni per la ricerca”

Lidl partecipa all’iniziativa “I limoni per la ricerca”

Information
Redazione

Lidl Italia rinnova la partecipazione al progetto “I Limoni per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi Ets, realizzato in partnership esclusiva con Citrus.

Attraverso queste speciali retine di limoni, acquistabili nei supermercati dell’insegna, Lidl contribuirà al grande obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi Ets ha permesso nelle edizioni precedenti di finanziare complessivamente il lavoro annuale di 45 ricercatori e ricercatrici. Un esempio di collaborazione vincente tra produttore e grande distribuzione, con l’obiettivo comune di promuovere la ricerca scientifica d’eccellenza.

Dal 3 al 16 marzo, in tutti gli oltre 730 punti vendita di Lidl Italia e negli altri supermercati aderenti, si potranno acquistare le speciali retine da 500 g di limoni al costo di 2 euro. Con un packaging studiato per avere un impatto ambientale ridotto, questi frutti non sono trattati in superficie e soddisfano elevati standard qualitativi e di sicurezza. Per ogni retina acquistata da Lidl, Citrus devolverà 40 centesimi a Fondazione Veronesi per finanziare nuove borse di ricerca per lo studio e la cura dei tumori.

Partner tecnico ed esclusivo del progetto è Citrus l’Orto Italiano, startup che dal 2015 è impegnata a valorizzare le eccellenze del territorio all’interno della filiera dell’ortofrutta, nel rispetto dei principi di sostenibilità, etica e trasparenza.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits