Lidl Italia conferma l’impegno in sostenibilità
Lidl Italia conferma l’impegno in sostenibilità
- Information
Sono stati presentati ieri a Milano i risultati del Position Paper “Il contributo di Lidl alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile in Italia”, un’analisi realizzata da The European House - Ambrosetti per Lidl Italia.
Oggi la Grande Distribuzione è il “front-end” diretto del consumatore, ne interpreta la crescente domanda di qualità e sostenibilità e attiva un’estesa filiera di piccole e medie imprese italiane. Attraverso la capillarità, inoltre, può incidere in modo rilevante sulla creazione di valore sostenibile promuovendo stili alimentari sani ed equilibrati, riducendo lo spreco alimentare e l’utilizzo della plastica.
Come è emerso dall’applicazione del modello dei “4 Capitali” da parte di The European House – Ambrosetti, nel 2018 Lidl Italia ha realizzato 4,7 miliardi di euro di ricavi (+8,8% di crescita media annua negli ultimi 5 anni), ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018 e ha assunto una politica di assunzioni volta all’inserimento dei giovani, portando al 20% il tasso di occupazione femminile.
Per quanto concerne efficienza energetica e riduzione delle emissioni, le fonti rinnovabili sono il 100% dell’approvvigionamento di energia elettrica di Lidl.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.