Lidl e Filiera agricola italiana: sì alla pasta "Amica delle api"
Lidl e Filiera agricola italiana: sì alla pasta "Amica delle api"
- Information
Continua la collaborazione tra Lidl Italia e Filiera agricola italiana per lo sviluppo di una gamma di referenze che porta il sigillo “Fdai - Firmato dagli agricoltori italiani”.
La linea di prodotti alimentari, che è stata lanciata nel 2018 e si caratterizza per l’utilizzo di materie prime scelte 100% italiane, tracciabili e con elevati standard etici lungo tutta la filiera, si arricchisce ora della pasta “Amica delle api” in 6 diversi formati: tortiglioni, mezze maniche, fusilli, penne, spaghetti e gnocchetti. Questa pasta è realizzata esclusivamente con grano coltivato in Italia su campi che sorgono in prossimità di coltivazioni di Facelia, una pianta che, con i suoi fiori ricchi di nettare, richiama le api contribuendo attivamente a valorizzare l’ambiente e a creare un ecosistema che favorisce la tutela e la proliferazione del patrimonio apistico del territorio.
Nel dettaglio, il grano con cui questa gamma di pasta è prodotta proviene da campi di grano situati in Emilia-Romagna e Basilicata che sono stati arricchiti di piante mellifere che richiamano le api, favorendo il loro habitat naturale e contribuendo alla preservazione della loro vita. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con Sis (Società italiana sementi): che fornisce agli agricoltori i semi per le piante mellifere di Facelia, che vengono poi seminati nell’area adiacente ai campi di grano impiegato per la produzione della pasta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.