Lidl dona al Banco Alimentare 33 muletti elettrici
Lidl dona al Banco Alimentare 33 muletti elettrici
- Information
Prosegue la collaborazione tra Lidl e il Banco Alimentare iniziata con la partecipazione all’annuale Colletta Alimentare e poi consolidata, nel 2018, con il progetto di recupero delle eccedenze denominato “Oltre il Carrello - Lidl contro lo spreco”.
La crisi sanitaria e sociale che stiamo vivendo ha duramente colpito anche il mondo del volontariato incrementando esponenzialmente le richieste di aiuto. Secondo gli ultimi dati diffusi dal Banco Alimentare, le richieste di pacchi di cibo sono aumentate del 40% mediamente in tutta Italia con picchi del 70% in alcune regioni del Sud.
Per questo, Lidl ha prontamente risposto alla richiesta lanciata dal Banco Alimentare per avere attrezzature volte a ottimizzare l’attività logistica. L’Azienda ha così donato 33 muletti elettrici, mezzi indispensabili per la movimentazione rapida e sicura delle merci. I carrelli elevatori elettrici, in precedenza usati da Lidl, ma perfettamente funzionanti, sono stati destinati dal Banco Alimentare ai vari magazzini dislocati in tutta Italia contribuendo in modo significativo al miglioramento dell’operatività dei volontari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.