LG rafforza l’impegno in sostenibilità
LG rafforza l’impegno in sostenibilità
- Information
LG Electronics ha lanciato Zero Carbon 2030, iniziativa che vedrà l’azienda impegnarsi per raggiungere l’azzeramento delle proprie emissioni di carbonio nette nelle sue operazioni globali entro 12 anni.
br>
In linea con la sua più ampia strategia di business sostenibile, LG cercherà di ridurre le emissioni di carbonio delle sue operazioni globali del 50% rispetto al 2017, implementando diverse attività per limitare l’emissione di carbonio e incrementare l’utilizzo di energie rinnovabili. Questo sforzo vuole portare la società a raggiungere il suo obiettivo finale di carbon neutrality, raggiungendo un carbon footprint netto pari a zero.
Attraverso una serie di iniziative strategiche, la società ridurrà le emissioni di carbonio in tutti i suoi siti di produzione globali da quasi 2 milioni di tonnellate registrate nel 2017 a 960.000 tonnellate entro la fine del 2030.
LG amplierà gli impianti di energia rinnovabile utilizzando prodotti ad energia solare e utilizzerà attivamente le proprie soluzioni tecnologiche business-to-business come i chiller ad alta efficienza e l’Energy Management Systems (EMS). Inoltre, attraverso l'espansione dei suoi progetti di Clean Development Mechanism (CDM), LG punta ad ottenere crediti per il Certified Emission Reduction (CER).
Come primo produttore di elettrodomestici ad acquisire crediti CER nel 2015, LG ha aperto la strada alla sostenibilità attraverso elettrodomestici altamente efficienti e consolidando il suo status di azienda pioneristica in ambito ambientale. Alla fine del 2018, LG ha acquisito un totale di 340.000 tonnellate di CER attraverso le sue iniziative CDM.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.