Levissima investe 30 milioni in Valtellina per la nuova Sharing Factory
Levissima investe 30 milioni in Valtellina per la nuova Sharing Factory
- Information
Innovare il modo di fare impresa mettendo al centro l’ascolto delle persone e del territorio per creare valore condiviso.
E’ il progetto che il Gruppo Sanpellegrino lancia da Bormio, in Valtellina, con la Sharing Factory dell’acqua minerale Levissima, una fabbrica che nasce da un processo di ascolto e coinvolgimento dei dipendenti e della comunità locale. Con un investimento pari a 30 milioni di euro nei prossimi anni, lo stabilimento rinnovato è stato concepito per elevare le performance ambientali, fornire ai lavoratori spazi più confortevoli, migliorare la conoscenza sulla risorsa acqua e contribuire a valorizzare la vocazione turistica del territorio.
Il rinnovamento dello stabilimento di imbottigliamento di Cepina va in questa direzione e si propone di innescare nuove azioni e moltiplicare i benefici.
“L’ingente investimento – afferma Ugo Parolo, Sottosegretario di Regione Lombardia con delega alle politiche per la montagna – conferma il rapporto virtuoso tra il Gruppo Sanpellegrino e le comunità dell’Alta Valtellina. Il progetto è in piena sinergia con i principi ispiratori della nuova modalità di gestione del Parco Nazionale dello Stelvio e, ancor di più, della montagna in Lombardia, che vede nella peculiarità di ogni territorio e di ogni comunità la direttrice rispetto a cui investire per un futuro migliore”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.