Per il secondo anno, Torino si è trasformata nella capitale del tennis internazionale con le Nitto Atp Finals, di cui per questa edizione e per i prossimi 3 appuntamenti fino al 2025 Lavazza è platinum partner.

Durante la settimana delle Nitto Atp Finals, nel Fan village adiacente al Pala Alpitour, Lavazza ha proposto Espressoland, un’area ludica dove vivere un’esperienza immersiva per scoprire le regole di un vero espresso italiano. Il gioco, interattivo e dinamico, sfrutta la metafora del tennis per raccontare in 6 tappe le regole di un vero espresso italiano. Inoltre, il gioco è fruibile anche in modalità digitale.

Le Nitto Atp Finals sono state inoltre l’occasione per Lavazza di presentare la nuova Lavazza A Modo Mio Tiny Eco e le capsule compostabili ¡Tierra! Bio-Organic, un connubio di prodotti sostenibili, esempio della ricerca costante di Lavazza a innovare nel rispetto della sostenibilità.

In occasione della manifestazione torinese, infatti, l’azienda ha allestito in La Centrale Nuvola Lavazza un vero campo da tennis prodotto con caffè destinato al macero e successivo recupero e riciclo del materiale utilizzato per l’allestimento del campo stesso, grazie alla collaborazione con Spazio Meta, start-up milanese che si propone di limitare gli sprechi incentivando il riciclo creativo. Il campo da tennis in caffè di scarto è stato inoltre oggetto di un’iniziativa benefica da parte di Fondazione Lavazza in collaborazione con le Nitto Atp Finals e Fit a favore di Save the Children.