Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Leroy Merlin incrementa il progetto di prestito solidale

Leroy Merlin incrementa il progetto di prestito solidale
Leroy Merlin incrementa il progetto di prestito solidale

Leroy Merlin incrementa il progetto di prestito solidale

Information
Fabio Massi

Dall’inizio dell’anno ad oggi Leroy Merlin ha inaugurato sette Empori Fai da Noi, veri e propri centri di supporto alle comunità grazie a materiali e strumenti messi a disposizione dall’azienda.

Le città interessate dal progetto di prestito solidale sono Biella, Palermo, Piacenza, Torino e Roma, in cui ne sono stati aperti due, per un totale di 180 beneficiari tra cui famiglie, singoli cittadini e utenti di vari enti no profit. L’ultimo Emporio nato è quello di Pescara, inaugurato lo scorso aprile.

Gli Empori Fai da Noi sono luoghi di condivisione di materiali, in cui le persone o le famiglie in difficoltà possono utilizzare gratuitamente – come presso una biblioteca – gli utensili necessari per effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione. L’Emporio può fornire, a chi ne fa richiesta, prodotti consumabili come vernice, stucco e lampadine.

Il progetto, sviluppato a diversi livelli nelle varie città a seconda della data d’inaugurazione, sta già producendo importanti risultati, supportando famiglie in difficoltà in diverse parti d’Italia, grazie anche a partner consolidati a livello locale, che hanno collaborato con Leroy Merlin per identificare le sedi degli Empori e dialogare con le comunità.

I prossimi Empori che saranno attivati sono quelli di Bologna, dove, con il supporto di Last Minute Market, il progetto partirà con una nuova sperimentazione con recupero di materiali di scarto e dei prodotti donati dai clienti, e Curno (BG), dove la merce è stata consegnata nei giorni scorsi. Le prossime aperture sono quelle di Putignano (Casamassima, BA) e Campi Bisenzio (FI), mentre sono in fase di studio gli Empori di Brescia, Milano, Torino 2 e Rimini.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits