Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Leroy Merlin con Anci per sostenere le comunità locali nelle emergenze domestiche

Leroy Merlin con Anci per sostenere le comunità locali nelle emergenze domestiche
Leroy Merlin con Anci per sostenere le comunità locali nelle emergenze domestiche

Leroy Merlin con Anci per sostenere le comunità locali nelle emergenze domestiche

Information
Redazione

Leroy Merlin annuncia una partnership con Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, per supportare le comunità locali durante l’emergenza Covid-19.

Grazie al progetto di portierato sociale diffuso “SOS Fai da Noi” saranno infatti messi a disposizione 1.000 interventi di riparazione e micro manutenzione in alcuni dei territori più colpiti dall’epidemia di Coronavirus, come le province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza-Brianza, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Palermo. Il servizio, supportato dai Servizi Sociali dei Comuni che raccoglieranno le segnalazioni, è offerto gratuitamente ad anziani, disabili e famiglie in situazioni di disagio che hanno bisogno di un aiuto per affrontare piccole emergenze domestiche.

Alla base del progetto c’è la convinzione che uniti si è più forti, ma soprattutto più utili. L’utilità è da sempre centrale nell’approccio al business di Leroy Merlin, che ha scelto di mostrare la sua piena solidarietà e vicinanza agli abitanti dei territori più colpiti dall’emergenza. Le operazioni di manutenzione saranno realizzate, nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza a tutela della salute, grazie alla collaborazione de “Il marito in affitto”, la community di esperti di bricolage presenti in tutta Italia già partner consolidato per iniziative solidali, e di artigiani professionisti che, in questo periodo di stop delle loro attività, saranno ingaggiati e retribuiti da Leroy Merlin Italia. Ma l’impegno di Leroy Merlin per le comunità locali si rafforza anche con il progetto di business sociale improntato sul modello del premio Nobel per la Pace M. Yunus “La casa ideale”: rinunciando al proprio guadagno, l’azienda consente alle associazioni di terzo settore partner dei Comuni impegnate nell’emergenza Covid-19 di acquistare prodotti di prima necessità a prezzi ridotti, da destinare a iniziative di sostegno alle persone e al territorio. In particolare, sono già attivi dei progetti di ristrutturazione di abitazioni da destinare al personale sanitario arrivato in queste settimane a supporto delle strutture ospedaliere più colpite dall’emergenza. Un gesto che rappresenta il nostro modo di ringraziare i medici e gli infermieri impegnati nella lotta contro il Covid-19.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits