Le carote baby rivoluzionano i consumi di verdura anche in Europa
Le carote baby rivoluzionano i consumi di verdura anche in Europa
- Information
Dei 62,9 milioni di tonnellate di orticole coltivate in Europa, secondo dati Fao Eurostat, le carote rappresentano circa 3 milioni di tonnellate.
In Italia la coltivazione copre circa 500.000 tonnellate e si colloca a primi posti nella produzione europea insieme a Germania, Polonia, Olanda e Francia, escluso UK. Una coltivazione di grande importanza nel settore orticolo che ha vissuto, negli ultimi anni, una enorme evoluzione grazie all’invenzione delle baby carrots.
Anche in Europa il boom delle baby carrots ha rilanciato i consumi e creato nuove opportunità generando una nuova categoria di IV gamma particolarmente apprezzata per la facilità d’’uso e la salubrità.
Il progetto europeo Fruit&Veg Natural Health! del Gruppo Aop Vi.Va. le colloca tra gli ortaggi protagonisti di uno stile alimentare salutare e all’insegna del benessere. Aop Gruppo Vi.Va propone le carote baby con Solarelli, il marchio di alta qualità di Apofruit.
Le baby carrot Solarelli sono a produzione integrata, con una selezione varietale finalizzata a un prodotto dal cuore tenero, colore brillante e dimensione ridotta. Dopo la lavorazione le baby carrots Solarelli sono confezionate in pack dedicati, ideali per il consumo fuori casa, snack veloci spezzafame, facili appetizer salutari.
Anche per Canova, la società del Gruppo specializzata in biologico le mini carote rappresentano una categoria imprescindibile dell’offerta di IV gamma. La versione biologica è particolarmente attrattiva per i consumatori a target, in particolare donne (30-40 anni) con bambini, attente alla salute e alla dieta propria e dei
Il successo delle baby carrots è sicuramente determinato dall’alto contenuto di servizio del prodotto,ma anche dall’alta qualità organolettica del prodotto che è considerato la fonte più ricca di beta-carotene in natura un alleato della salute grazie a importanti proprietà antiossidanti e di protezione cardiovascolare, benefici per le ossa, la pelle e la vista. Basti pensare che solo 200 gr. di baby carote possiedono una quantità di beta-carotene circa cinque volte il fabbisogno giornaliero raccomandato (20/25 mg rispetto a 2/4 mg/die), a cui va aggiunto anche l’apporto dei minerali (ferro, calcio, magnesio, rame e zinco), zuccheri e vitamine (A, B, pro-vitamina A), in percentuali altissime.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.