Lavazza conferma la propria presenza agli Australian Open in qualità di caffè ufficiale con un team di Brand Ambassador d’eccezione. Il rinnovo della partnership con il torneo di Melbourne, in vigore da 5 anni, riafferma il legame del Gruppo con il tennis che l’ha portato a essere dal 2015 l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam e a diventare, lo scorso novembre, sponsor delle Next Gen Atp Finals di Milano.

Lavazza fa squadra con il grande tennis internazionale fin dal 2011 con la sua prima apparizione sul campo di Wimbledon. L’azienda è presente nei tornei di tennis più prestigiosi al mondo con l’obiettivo di diffondere e far apprezzare la vera cultura del caffè italiano in maniera unica e originale, e per avvicinare anche i giovani appassionati recentemente ha scelto di sponsorizzare le Atp Next Gen Finals 2019.

Nella cornice del Melbourne Park, Lavazza presenta ufficialmente il proprio team di Brand Ambassador, protagonisti della nuova campagna advertising internazionale “More than Italian”: giovani promesse e grandi campioni del tennis che l’azienda accompagnerà durante i 4 tornei del Grande Slam di cui è partner. Il Gruppo ha scelto infatti di supportare nelle loro prossime sfide, a partire dal terreno di gioco australiano, il nuovo fenomeno italiano Jannik Sinner, il promettente australiano Alex De Minaur, il russo Karen Khachanov e le campionesse Angelique Kerber e Johanna Konta.

Insieme ai propri Brand Ambassador, Lavazza ha deciso di aderire all’iniziativa #Aces4BushFireRelief supportata da Tennis Australia in risposta alla crisi degli incendi boschivi, diffusi intutto il paese. Durante tutto il torneo, per ogni ace realizzato da uno dei propri Brand Ambassador Lavazza destinerà alla Croce Rossa una quota per aiutare le comunità colpite. Inoltre, Lavazza donerà alla Croce Rossa parte del ricavato della fornitura di caffè venduto in occasione della manifestazione e regalerà caffè alle comunità locali colpite da grandi disagi.