Approfondire le passioni di chi con la sua opera costruisce il presente, gli stessi interessi di migliaia di giovani, uomini e donne di domani: parte da qui la prima stagione delle Masterclass di Basement Café by Lavazza, lo spin-off del salotto blu più amato dalla gen.Z, in compagnia degli ospiti e i talent. La serie è pronta a esordire con quattro appuntamenti, a partire dal prossimo 28 settembre on air.

Dopo il successo delle prime due Masterclass pilota di fine 2021 la prima stagione decolla online. Le Masterclass avranno luogo sul sito dedicato (https://lavazza.basementcafe.it/) a cui potersi liberamente registrare per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi e le novità presto on air. Il format è lo stesso dei primi due incontri: gli ospiti dal mondo giornalistico a quello editoriale, dalla musica all’attualità, scelgono un tema da approfondire – la loro passione, il loro lavoro, una curiosità di cui si sono invaghiti – e un “complice” con cui dibattere a riguardo.

Si parte mercoledì 28 settembre con “Le regole non scritte del football americano”. Seguiranno “Il diritto al piacere come atto politico” e, a dicembre,“La sfida della moda agli stereotipi di genere”. Le Masterclass, della durata di un’ora, saranno completamente gratuite ed aperte a tutti. Per partecipare basterà iscriversi sul sito https://lavazza.basementcafe.it/masterclass, e dalle 18 del giorno indicato, connettersi – o rivedere successivamente le masterclass, che rimangono disponibili in ogni momento per gli iscritti.