Arriva nei banchi frigo il nuovo “Latte 1883 solo natura”, latte premium di Alta qualità superiore e certificata. Un prodotto che richiedeva un contenitore sano, totalmente sostenibile, riciclabile al 100% e all'infinito.

Da questa esigenza, è nata la scelta di Latteria Soligo di tornare alla tradizione con l'introduzione della bottiglia in vetro, unico contenitore in grado di conservare – senza alterarle – tutte le qualità organolettiche dell’“Oro bianco”, consentendo, al tempo stesso, un riciclo totale, senza spreco di nuove materie prime e con una notevole riduzione dell'energia necessaria per la produzione dell’imballaggio.

Il Latte 1883 solo natura con il marchio QV di Regione Veneto è, infatti, frutto di un libero preciso e costante impegno dei soci di Latteria Soligo perché prodotto nel rispetto del disciplinare di produzione QV (qualità verificata) che impone, ad esempio, la somministrazione giornaliera di almeno 250 g di semi di lino per migliorare il contenuto del latte in acidi grassi Omega 3.

Ma i produttori di Soligo hanno liberamente aggiunto qualcosa in più rispetto al disciplinare QV: si impegnano a rispettare le Regole del Benessere Animale e a NON impiegare alimenti OGM modificati; tutto ciò con la certificazione CSQA.

L'introduzione della bottiglia in vetro conferma, inoltre, l'impegno intrapreso dall'azienda verso la totale sostenibilità ambientale, andando ad integrarsi con le azioni già in essere nei siti produttivi di Latteria Soligo: rintracciabilità di filiera, risparmio energetico, impianto a biomasse, depuratore biologico per il trattamento degli scarti di lavorazione e re-immissione in natura di acqua pura sono solo alcuni esempi dell'impegno quotidiano della Latteria Sociale per la tutela ambientale in tutte le fasi di produzione.