Come per le comunicazioni Esselunga di maggior successo, così anche la nuova campagna creata da Armando Testa, riporta sul palcoscenico il prodotto come icona.


I protagonisti della campagna sono una serie di personaggi che creano un nuovo linguaggio per parlare di qualità e convenienza tutti i giorni. Sono fatti di frutta, verdura e non solo e, in rappresentanza di tutti i prodotti, comunicano, ricalcando le espressioni tipiche degli emoji, le emozioni che il brand vuole comunicare.

Partendo dai valori più istituzionali, attraversando i servizi, per arrivare fino agli sconti e alle offerte i nuovi personaggi vogliono raccontare un mondo fatto non solo di esperienza ma anche di accoglienza, servizio e selezione.

La campagna utilizza codici universali e attuali, entrati recentemente a far parte del nostro linguaggio quotidiano, rendendola così moderna. Il messaggio vuole rendere la convenienza un valore più ampio del solo risparmio.

È stato rinnovato anche il pay off che accompagnerà la marca nel suo nuovo percorso di comunicazione: “Esselunga. Straordinario Quotidiano”.

Il piano di comunicazione parte dal 16 ottobre in affissione (con maxi formati a Milano e Roma), su stampa quotidiana e periodica, in radio e sul digital.