Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Afidop celebra la produzione casearia veneto-trentina ad Asiago

Afidop celebra la produzione casearia veneto-trentina ad Asiago
Afidop celebra la produzione casearia veneto-trentina ad Asiago

Afidop celebra la produzione casearia veneto-trentina ad Asiago

Information
Redazione

Il ruolo del formaggio Asiago nel panorama nazionale ottiene un nuovo riconoscimento e, per la prima volta, l’Associazione formaggi italiani dop e igp (Afidop), voce del mondo della produzione casearia a denominazione d’origine protetta che raggruppa ventisette consorzi di tutela italiani, si riunisce ad Asiago per celebrare la città capitale del formaggio e la sua storica produzione.

br>

L’impegno di promozione comune sta alla base dell’appuntamento, ospitato dal Consorzio tutela formaggio Asiago, che, venerdì 2 e sabato 3 settembre, conduce la giunta dell’Afidop ad Asiago. La riunione sancisce il valore della collaborazione tra le più prestigiose istituzioni casearie italiane e celebra, nel luogo d’origine, le radici storiche e culturali del formaggio Asiago in occasione di Made in Malga, la rassegna dei formaggi di montagna promossa dal consorzio dal 2 al 4 e dal 9 all’11 settembre ad Asiago.

Dopo che, lo scorso 21 maggio, l’impegno di valorizzazione e promozione del consorzio è stato sancito col riconoscimento ricevuto dalla città di Asiago di “Città del Formaggio 2022” da parte dell’Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi (Onaf), l’incontro dei più rappresentativi consorzi di tutela ad Asiago rinnova e conferma il rilievo del formaggio Asiago come testimone del made in Italy.




  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits