La raccolta fondi di Conad destina 300mila euro alla scuola “Fondo Stiliano” di Lugo
La raccolta fondi di Conad destina 300mila euro alla scuola “Fondo Stiliano” di Lugo
- Information
È tornata a nuova vita la scuola statale per l’infanzia “Fondo Stiliano” di Lugo, duramente colpita dall’alluvione dello scorso 16 e 17 maggio.
Il plesso scolastico aveva subito lesioni rilevanti, dopo che più di mezzo metro d’acqua aveva invaso il piano terra dell’istituto, causando danni soprattutto alla pavimentazione, agli intonaci e battiscopa, oltre che agli arredi delle aule e degli spazi comuni.
Il ripristino è stato finanziato con 300mila euro dall’iniziativa “Sosteniamo l’Emilia-Romagna”, lanciata da Conad e Commercianti Indipendenti Associati. La cifra deriva dalla raccolta fondi lanciata dal 5 al 15 luglio negli oltre 3.300 punti vendita Conad in tutta Italia, con la partecipazione dei clienti, dei soci e delle cooperative Conad.
La scuola di Lugo è uno dei cinque cantieri aperti in altrettanti Comuni romagnoli (gli altri sono Faenza, Forlì, Cervia e Cesena), grazie al contributo di Conad a supporto delle comunità colpite dall’alluvione. Nel complesso il sistema nazionale della cooperazione tra dettaglianti ha erogato in questo modo un totale di 1,5 milioni di euro.
La Fondazione Conad Ets ha destinato poi altri 500mila euro a sostegno dei progetti di riqualificazione di Brisighella e Modigliana, mentre ulteriori 200mila euro sono stati raccolti dalla rete dei Soci Conad della Romagna e dalla Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati, che li hanno devoluti alla Protezione Civile della Regione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.