La prima Coca Cola alcolica entra nei supermercati giapponesi
La prima Coca Cola alcolica entra nei supermercati giapponesi
- Information
Per la prima volta Coca Cola entra, in Giappone, nel segmento delle bevande alcoliche a bassa gradazione, a parte una breve puntata sui vini in lattina, fatta negli anni Settanta per rifornire alcuni voli di United.
/p>
In un post Jorge Garduño, presidente di Coca-Cola Japan ha spiegato che «il nuovo prodotto apparterrà alla categoria Chu-Hi. Tradizionalmente questo tipo di bibita contiene una certa quantità di alcol derivato dallo Sochu (un distillato di orzo, patate dolci e riso, ndr.) e acqua frizzante, più alcuni aromi. Non ci siamo mai confrontati con la categoria degli alcolici, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori delle nostre aree principali».
Il prodotto, che verrà distribuito in lattina, avrà una serie differenziata di gusti alla frutta a cominciare dal limone.
Il colosso di Atlanta non prevede di esportare la nuova bevanda negli Usa e in Europa, dove l’azienda è rigorosamente sinonimo di analcolici. Tuttavia il consumatore nipponico è molto più aperto alle sperimentazioni. In primavera, per esempio, il gruppo ha lanciato nel Sol Levante una versione di Coca Cola contenente fibre.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.