Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La pera dell’Emilia Romagna igp vola a Bruxelles

La pera dell’Emilia Romagna igp vola a Bruxelles
La pera dell’Emilia Romagna igp vola a Bruxelles

La pera dell’Emilia Romagna igp vola a Bruxelles

Information
Redazione

C'è anche la pera dell’Emilia Romagna igp ogg 30 marzo nell’ambito della quinta edizione dell’Arepo “European event on quality and origin products” in programma a Bruxelles e organizzato da Arepo, l’associazione delle regioni europee dei prodotti di origine, nell’ambito del quale si svolgerà un convegno sulla riforma del sistema delle indicazioni geografiche alla presenza di istituzioni europee, Regioni socie di Arepo e produttori.

br>

Una grande occasione di visibilità e prestigio offerta dalla Regione Emilia Romagna, che l’ha scelta, insieme a Parmigiano Reggiano dop e Aceto balsamico di Modena igp, in rappresentanza del ricco patrimonio agroalimentare del proprio territorio. Basti considerare che oltre la metà delle pere italiane proviene dall’Emilia Romagna e che le aziende con produzione igp sono aumentate del 78% nella campagna di produzione 2022 e oggi rappresentano una quota significativa della superficie a pero.

La pera dell’Emilia Romagna igp, nelle varietà Abate Fetel e Decana, viene dunque esposta e proposta in degustazione insieme ad altre dop e igp selezionate dai diversi territori partecipanti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits