Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Linea Verde punta sull’export

La Linea Verde punta sull’export
La Linea Verde punta sull’export

La Linea Verde punta sull’export

Information
Redazione

La Linea Verde, che opera come affidabile co-packer per la Gdo (sono più di 50 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2016 con un giro d'affari complessivo di 225 milioni di euro, registrando una crescita superiore al 6% rispetto al 2015.

Un traguardo molto importante al quale hanno contribuito anche i risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2016 ha raggiunto la quota del 35% grazie alle performance di Vegetales Línea Verde Navarra e dei flussi export verso quasi tutta l’Europa (Austria, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Polonia, Serbia, Repubblica Ceca, Belgio).

«L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza – commenta Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde –. Per il 2017 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale, soprattutto in paesi come Uk, Francia, Germania, Polonia, Benelux, Croazia e Serbia, paese quest’ultimo dove, alla fine del 2016, abbiamo inaugurato una nuova filiale commerciale. Stiamo facendo importanti investimenti su più fronti per essere sempre un passo avanti e poter rispondere alle mutevoli esigenze del mercato: stiamo ampliando il sito produttivo nel bresciano per incrementare la nostra capacità produttiva e continuiamo a fare innovazione in tecnologia perché sia sempre all’avanguardia. Anche quest’anno, inoltre, continueremo ad investire a tuttotondo in comunicazione su DimmidiSì con un piano di marketing mix comprensivo di Tv e affissione perché crediamo nella forza del nostro brand».

L’azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, è ormai uno dei player di riferimento sul palco di Fruitlogistica, la fiera europea più importante del comparto ortofrutticolo. In occasione dell’appuntamento fieristico La Linea Verde presenterà agli operatori internazionali le novità di prodotto come le zuppe della nuova linea premium con ricette gourmet: il Minestrone di quinoa e cavolo riccio e la Vellutata di porcini e castagne.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits