La Doria approva il bilancio di sostenibilità
La Doria approva il bilancio di sostenibilità
- Information
Il Consiglio di Amministrazione di La Doria ha approvato lo scorso 19 settembre, contestualmente alla Relazione Finanziaria Semestrale al 30.
6.2017, il primo Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2016, anticipando l’obbligo di rendicontazione non finanziaria, previsto dal D.Lgs. 254/2016, per le società quotate a partire dal 2018.
Il documento è costruito attorno ai valori identitari del Gruppo e documenta i risultati conseguiti nelle diverse aree della sostenibilità e i miglioramenti ottenuti in tema di qualità e sicurezza dei prodotti, tracciabilità, responsabilità nella catena di fornitura, sostenibilità del packaging ed efficienza logistica, utilizzo efficiente delle risorse, centralità del cliente, sviluppo e benessere delle persone.
A raccontare l'idea di sostenibilità del gruppo sono tre temi maggiormente rilevanti: La terra, l'impegno e la passione. Secondo le parole di Andrea Ferraioli, Amministratore Delegato e Direttore Generale: la terra rappresenta il legame con i territori, L’impegno è quello di perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo, La passione è la spinta a non fermarsi.
l Bilancio di sostenibilità è stato redatto in conformità alle Linee Guida “Sustainability Reporting Guidelines” del Global Reporting Initiative (GRI) versione G4. Il documento è accessibile al sito internet www.gruppoladoria.it, sezione CSR.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.