Fm Logistic festeggia i suoi primi 50 anni
Fm Logistic festeggia i suoi primi 50 anni
- Information
FM Logistic ricorda il cinquantesimo anniversario della nascita, avvenuta nel 1967 in seguito all'unione delle famiglie Faure e Machet.
Inizialmente costituita da soli 12 dipendenti e 7 veicoli l'azienda ha raggiunto, mezzo secolo dopo, un giro d'affari di 1,075 miliardi di euro e 23.300 dipendenti.
FM Logistic è presente in Italia dal 2008 con l'obiettivo di creare valore aggiunto a livello di impatto ambientale e innovazione. Con questi presupposti, nel 2014, è nato CityLogin, una piattaforma che consente di aumentare l'efficienza della distribuzione e, al tempo stesso, ridurre le emissioni di CO2. Convintamente eco-sostenibile il gruppo aderisce a Green Freight Europe. Il programma ha l'obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa.
Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia ha dichiarato: "il nostro giro d'affari è cresciuto del 4,2% rispetto a dodici mesi fa e il nostro EBIT è salito a 31 milioni di euro, con un incremento del 29,5%. Nel 2016 abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti nuove aree di stoccaggio per 178.666 mq e 1.500 nuovi dipendenti. Attualmente stiamo esaminando nuove opportunità di crescita nella zona Euro". Gli obiettivi futuri mirano a raggiungere, entro il 2020, una crescita annua del 10%
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.