Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La campagna VIP all’insegna di un servizio di prima classe

La campagna VIP all’insegna di un servizio di prima classe
La campagna VIP all’insegna di un servizio di prima classe

La campagna VIP all’insegna di un servizio di prima classe

Information
Fabio Massi

Entra nel vivo in questi giorni la campagna commerciale 2020-21 di VIP, l’associazione dei produttori di mele della Val Venosta, con l'introduzione a scaffale della nuova Golden, per un servizio senza soluzione di continuità, 365 giorni l'anno.

Il mese di ottobre è fondamentale per VIP per pianificare le vendite di tutta la produzione, affinché il destoccaggio delle mele segua le esigenze del mercato e, al contempo, si possano servire i principali clienti fino all’arrivo della raccolta successiva.

Anche la stagione del prodotto biologico si prospetta positiva, con quantitativi stabili, intorno alle 32.500 tonnellate. Tutta la produzione biologica di VIP è lavorata dallo scorso anno nel nuovo stabilimento di Castelbello della cooperativa associata Juval. Si tratta di un magazzino automatico refrigerato, a scaffalatura verticale, per lo stoccaggio di 18 mila cassoni e 12 linee di lavorazione, per una capacità di cernita e confezionamento rispettivamente di 18 e 28 tonnellate l’ora. Una struttura all’avanguardia in termini di qualità, servizio e sostenibilità, in grado di garantire massima sicurezza e flessibilità di risposta alle diverse esigenze del cliente, oltre che la totale tracciabilità del prodotto.

Al via anche la campagna marketing, declinata nelle versioni B2C e B2B, volta a comunicare i valori aziendali e i servizi che VIP offre alla clientela.

Prosegue inoltre il percorso formativo di VIP, rivolto ai collaboratori dei reparti ortofrutta di catene selezionate della GDO, in versione online causa Covid. Per far fronte all’impossibilità di un contatto diretto con i consumatori, dovuto al periodo emergenziale, verranno allestite in questi mesi all’interno dei PDV isole promozionali ad hoc, con materiale informativo, divertente e intuitivo, volto ad aiutare il consumatore nella scelta della mela preferita. Grazie al progetto “TrovaMela”, ogni varietà viene infatti identificata da un diverso colore in base alle sue caratteristiche organolettiche, su una scala che va da “aspro” a “dolce”.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits