Kissabell, avvio anticipato della campagna 2022 nell’emisfero nord
Kissabell, avvio anticipato della campagna 2022 nell’emisfero nord
- Information
È iniziata tra la fine di agosto e l’inizio di settembre la raccolta delle prime mele Kissabel della nuova stagione nell’Emisfero Nord.
Una raccolta precoce, che porterà la gamma di mele a polpa colorata sui banchi dei punti vendita con un anticipo di 10-15 giorni, Frutto di oltre 20 anni di ricerca con metodi esclusivamente naturali, le mele Kissabel sono prodotte da 14 paesi in 5 continenti e rappresentano il più ampio assortimento di mele a polpa rossa, caratterizzato da differenti colori della buccia e della polpa, gusti e tempi di raccolta.
I primi a staccare i frutti sono stati i partner francesi Mesfruits e Blue Whale e gli svizzeri di Fenaco. Per la prima volta il Regno Unito commercializzerà tutta la gamma grazie al produttore WorlwideFruit che distribuirà anche la varietà Rouge, mentre Greenyard continuerà a proporre le varietà Orange e Jaune. A inizio ottobre comincerà la raccolta anche in Germania, con il partner Red Apple Germany Consortium, e in Italia, dove a coltivare le Kissabel® sono Melinda, Rivoira e VIP. Nel 2023 partirà inoltre la prima campagna commerciale anche del partner statunitense NBT.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.