Kikkoman tamari si rifà il look

Kikkoman tamari si rifà il look
- Information
La salsa di soia è diventata uno dei condimenti maggiormente utilizzati e apprezzati in tutto il mondo e accompagna, valorizzandoli, i più famosi piatti etnici.
br>
Tra le salse di soia, Kikkoman è tra le più pregiate. Il noto brand giapponese, infatti, da oltre trecento anni è il depositario della ricetta tradizionale, autentica e inimitabile.
Il frumento, che viene di norma utilizzato da Kikkoman nella preparazione della salsa insieme ai semi di soia, all’acqua e al sale, contiene glutine, come nella maggior parte dei cereali.
Da tempo le statistiche hanno evidenziato che una persona ogni tremila nel mondo è intollerante al glutine: da qualche anno anche per loro la gamma Kikkoman si è ampliata con la salsa di soia Tamari Gluten Free, versatile e deliziosa come l’originale.
Oggi Kikkoman Tamari cambia veste e si presenta sugli scaffali nella classica confezione che contraddistingue tutta la gamma e riconoscibile dal tappo blu. Tamari Gluten Free è il risultato della lavorazione di soli quattro semplici ingredienti: semi di soia di alta qualità, acqua, zucchero e sale.
Kikkoman si affida esclusivamente a un processo di fermentazione naturale e solo quando la salsa avrà raggiunto il giusto grado di invecchiamento potrà essere imbottigliata. Kikkoman Tamari Gluten Free si presenta di colore leggermente più scuro rispetto alla salsa originale, è più dolce e più aromatica: il suo gusto è ideale per completare ricette che richiedono sapori delicati e raffinati. Come per tutti i prodotti della gamma Kikkoman, anche la salsa Tamari non contiene coloranti, conservanti o alcol.
Tutta la gamma Kikkoman è importata e distribuita da Eurofood.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.