Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Kellogg si impegna a donare prodotti in tutta Europa

Kellogg si impegna a donare prodotti in tutta Europa
Kellogg si impegna a donare prodotti in tutta Europa

Kellogg si impegna a donare prodotti in tutta Europa

Information
Redazione

Kellogg company, azienda nella produzione di cereali, scende in campo per aiutare le persone maggiormente in difficoltà nei diversi Paesi europei colpiti dall’emergenza Covid-19.

Nel concreto, la società rafforzerà la collaborazione con i propri partner nei diversi Paesi e distribuirà più di 15 milioni di porzioni di prodotti - corrispondenti a 66 camion ovvero 460 tonnellate - ai banchi alimentari locali e ai diversi programmi alimentari esistenti in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Belgio, Olanda e Irlanda.

Oltre ai prodotti alimentari, Kellogg company e le sue fondazioni benefiche metteranno a disposizione anche risorse economiche per supportare nella distribuzione i banchi alimentari in tutta Europa, in modo da assicurarsi che i prodotti vengano consegnati a chi ne ha maggiormente bisogno.

In Italia, Kellogg continuerà a lavorerà al fianco della Fondazione Banco Alimentare, rafforzando così la collaborazione esistente da circa 10 anni, per donare 1 milione di porzioni di prodotti Kellogg alle persone aiutate dal Banco Alimentare su tutto il territorio italiano.

Giuseppe Riccardi, Market Head di Kellogg Italia, ha commentato: “Stiamo facendo la nostra parte fornendo prodotti e donazioni ai banchi alimentari locali in tutta Europa per supportare il lavoro vitale che stanno svolgendo. Il nostro obiettivo è riuscire a portare la maggiore quantità di cibo possibile alle persone che ne hanno più bisogno.”

Kellogg è da lungo tempo impegnata nell’aiutare a supportare famiglie e bambini attraverso la piattaforma di responsabilità sociale “Better days”, lanciata nel 2013. Ad oggi, Kellogg company e le sue fondazioni benefiche hanno stanziato oltre 7 milioni di Euro in donazioni e cibo per supportare gli sforzi globali per ridurre la fame durante la crisi conseguente al Covid- 19.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits