Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Kellogg rafforza la partnership pluriennale con il Banco alimentare

Kellogg rafforza la partnership pluriennale con il Banco alimentare
Kellogg rafforza la partnership pluriennale con il Banco alimentare

Kellogg rafforza la partnership pluriennale con il Banco alimentare

Information
Redazione

Kellogg Company, azienda leader nella produzione di cereali e il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack al mondo, rinnova la pluriennale partnership con Fondazione Banco Alimentare Onlus.

E lo fa in occasione della Colletta alimentare, partita il 21 novembre e che durerà fino all’8 dicembre, quest’anno completamente rinnovata nel format per far fronte alle esigenze dettate dall’emergenza Covid-19 ma non nell’obiettivo, ovvero quello di recuperare prodotti alimentari da distribuire a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone in difficoltà.

Con il contributo di Kellogg, il Banco Alimentare potrà distribuire 800.000 pasti a 150.000 persone in difficoltà, di cui 60.000 bambini. Inoltre, potrà fronteggiare costi sempre più elevati di magazzino, trasporto e movimentazione del cibo dovuti ad un aumento della raccolta di eccedenze alimentari. Un supporto non scontato perché, se non adeguatamente sostenuta, la catena di distribuzione rischia di spezzarsi. Non solo. Kellogg affiancherà alla donazione, una campagna di sensibilizzazione sui propri canali social in occasione della Colletta alimentare 2020, volta a rimarcare l’importanza di dare il proprio contributo ai più bisognosi.

Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia, commenta: “Alla luce della pandemia Covid-19, quest’anno abbiamo sentito la necessità di raddoppiare il nostro supporto a favore del Banco alimentare e del prezioso e indispensabile lavoro che i volontari svolgono ogni giorno. Per questo, abbiamo donato nei primi 9 mesi dell’anno oltre 4 milioni di porzioni di prodotti alimentari – pari a 127 tonnellate di cibo – al Banco alimentare, con il quale abbiamo rinnovato la partnership anche per i mesi a venire e che supporteremo donando altri pasti e risorse economiche per sostenere il sistema di distribuzione su tutto il territorio nazionale”.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits