Kellogg in prima linea nella lotta allo spreco alimentare
Kellogg in prima linea nella lotta allo spreco alimentare
- Information
In occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione, che si terrà il prossimo 16 ottobre, Kellogg annuncia l’adesione al Patto contro lo spreco alimentare promosso dall’app anti-spreco Too Good To Go.
Sono tre, in particolare, le azioni concrete che l’azienda ha intrapreso nella lotta al food waste: l’applicazione dell'etichetta consapevole sulle confezioni dell’iconico Kellogg’s Special K in tutta Europa, la presenza delle proprie eccedenze alimentari all’interno delle magic box di Too Good To Go distribuite in Italia, e l’avvio di un programma di sensibilizzazione dei propri dipendenti all’importanza della tematica.
Attraverso la Fabbrica contro lo spreco, azione parte del Patto, Kellogg Italia rimette in circolo i propri prodotti, rimasti in giacenza in magazzino, sul marketplace dell’app anti-spreco. Acquistando, infatti, una delle magic box (contenente una selezione di prodotti a sorpresa), i consumatori italiani potranno ora trovare anche prodotti Kellogg’s.
A partire dal primo trimestre del 2023, inoltre, le confezioni di Kellogg’s Special K Classic, Dark Chocolate e Frutti rossi distribuite in tutta Europa avranno l’apposizione dell'Etichetta consapevole che reciterà la dicitura: “Spesso buono oltre”. Questa decisione si pone l’obiettivo di aiutare i consumatori a ridurre gli sprechi alimentari domestici, rendendo chiara la differenza tra data di scadenza e tmc, e fornendo loro gli strumenti per valutare la qualità dell’alimento osservando, annusando e assaggiando il prodotto anche dopo il termine minimo di conservazione.
Come azienda consapevole, infine, Kellogg offre ai propri dipendenti materiali e webinar informativi e formativi sulla tematica per aiutarli a ridurre lo spreco anche a casa propria.
L’adesione al Patto contro lo spreco alimentare riconferma l’impegno di Kellogg nel raggiungere gli obiettivi prefissati con la strategia Esg (Environmental, social and governance) “Better Days” in ambito di sostenibilità, lotta alla fame nel mondo, Ed&i (Equità, diversità e inclusione) e benessere entro il 2030. Kellogg, infatti, si impegna a ridurre i propri rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, nelle proprie facilities del 50% entro il 2030.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.