Joycare implementa il servizio elettronico Edi per lo scambio dei documenti
Joycare implementa il servizio elettronico Edi per lo scambio dei documenti
- Information
Joycare ha inaugurato il nuovo “ufficio senza carta”, grazie all'implementazione del servizio elettronico Edi (Electronic Data Interchange) per la comunicazione dei documenti.
L'investimento permette lo scambio automatico di dati strutturati tra computer senza alcun intervento manuale.
In questo modo il gruppo, tra i principali nella commercializzazione di articoli per la cura della persona, l'infanzia e il benessere, accorcerà sensibilmente i tempi di tutti i processi, risparmiando denaro, lavoro e carta.
Il sistema consente lo scambio di documenti normalizzati tra i Sistemi Informativi dei partecipanti a una relazione commerciale. I diversi partner possono, quindi, scambiarsi elettronicamente ordini, documenti di trasporto, fatture, inventari e listini prezzi, tramite l'uso di un linguaggio comune che consente l'interazione di diversi Sistemi Informativi, automatizzando l'integrazione con l’ERP (Enterprise resource planning).
Con il nuovo sistema bastano, inoltre, pochi secondi per visualizzare informazioni sempre aggiornate. Il rischio di errore, infine, è azzerato grazie al flusso dati continuo nella comunicazione tra i supporti in entrambe le direzioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.