Jingold, bilancio positivo per la stagione dei kiwi nell’emisfero nord
Jingold, bilancio positivo per la stagione dei kiwi nell’emisfero nord
- Information
Jingold, azienda italiana nella produzione e commercializzazione dei kiwi qualità premium, ha chiuso la stagione nell’emisfero nord portando a casa risultati positivi, proseguendo nei propri piani di sviluppo in Europa e nei paesi d’oltremare.
br>
Analizzando mercati e canali di vendita, le scelte sono state certamente condizionate da alcune situazioni sfavorevoli, in primis la nota vicenda che interessa il canale di Suez, che ha portato Jingold a diminuire la quota di prodotto destinato a paesi d’oltremare, specialmente asiatici, per concentrarsi quindi maggiormente sul mercato europeo.
Forte di questi risultati, Jingold guarda ora alle prossime stagioni mantenendo saldi i propri obiettivi: aumentare le produzioni, continuare a portare risultati positivi a tutti i protagonisti della filiera - produttori, confezionatori, distributori e consumatori - e incrementare ulteriormente reputazione e notorietà del marchio.
Si è aperta in questi giorni la commercializzazione del prodotto proveniente dall’emisfero australe, un’attività nella quale l’azienda è impegnata fin dalla nascita del proprio marchio, quindi da oltre 20 anni. La geografia delle produzioni nell’emisfero sud si è modificata nel corso degli anni e oggi Jingold può contare su tre aree principali - Cile, Argentina e Sudafrica - per ognuna delle quali sono in atto diversi progetti di sviluppo, al fine di incrementare significativamente i volumi disponibili nel prossimo futuro.
Il kiwi a polpa gialla Jingold è una produzione ormai consolidata anche nell’emisfero sud, il kiwi rosso, introdotto più di recente, è ancora in una fase di test ma con interessanti prospettive di sviluppo. Quanto al prodotto in sé, il carattere innovativo e la qualità elevata e costante sono caratteristiche imprescindibili del kiwi Jingold, qualsiasi sia l’area di provenienza
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.