Al fine di contribuire a supportare gli operatori impegnati a far fronte al contrasto della diffusione del Coronavirus e per poter fornire sollievo alla popolazione più in difficoltà, il Comitato per la Responsabilità sociale di Italpizza, società che opera nella produzione di pizze di qualità con stabilimenti nel Modenese e nel Pavese, ha determinato un pacchetto di iniziative di solidarietà.

Come prima misura ha deliberato di donare il proprio prodotto agli Enti pubblici e alle organizzazioni non governative coinvolte. Già un carico di pizze è stato consegnato alla Croce Rossa Italia e alla Caritas di Bergamo. In questi giorni è avvenuta la distribuzione a varie associazioni di volontariato di assistenza pubblica, come la consegna diretta a famiglie numerose in difficoltà economica. A breve inizia la consegna di pizze alla Caritas di Modena e partirà un carico per l’AUSL di Lodi.

A seguito della forte impennata di vendite, che si somma al trend già positivo che era in corso, Italpizza mettere a disposizione 20 posti di lavoro per lavoratori autonomi entrati in difficoltà a causa della chiusura delle loro attività e che non possono disporre di ammortizzatori sociali.

Italpizza, inoltre, ha donato al Policlinico di Modena un ecografo per la terapia intensiva.

Ai lavoratori del sito Italpizza di Modena e dello stabilimento di Mortara (PV), oltre a supporti per i genitori con bambini in età scolare, è stato riconosciuto ad ognuno un bonus di € 200 (lordi) per il lavoro svolto nell’ultima settimana di marzo e quello che si svolgerà nel mese di aprile.