Italia Zuccheri presenta nostrano il biologico 100% italiano
Italia Zuccheri presenta nostrano il biologico 100% italiano
- Information
Nostrano Bio, il primo e unico zucchero biologico 100% italiano fa il suo debutto nel mercato e, a partire dal mese di febbraio, sarà disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione.
Ultimo nato in casa Italia Zuccheri - distributore dell’unico zucchero 100% italiano che fa capo alla cooperativa COPROB con le sue 7.000 aziende agricole riunite - Nostrano Bio rappresenta una novità assoluta in linea con gli ultimi trend di consumo.
Il prodotto offre ai consumatori tutta la garanzia della genuinità di un prodotto tracciato dal campo alla tavola seguendo una filiera corta.
La produzione biologica avviata da COPROB offre nuove opportunità ai bieticoltori del Paese nella piena valorizzazione del territorio e della filiera agricola nazionale.
Grazie all’intervento della cooperativa, infatti, la coltivazione di zucchero bio si distribuisce oggi su sette regioni italiane, riportando la coltura della barbabietola in aree dove era scomparsa, con benefici per tutto il sistema agricolo.
In questo innovativo progetto BIO, Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Umbria si aggiungono, infatti, ad Emilia-Romagna e Veneto, dove COPROB è presente dal 1962, anno della sua fondazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.